Home > News, Varie > Tutte le informazione riguardo l’iPad

Tutte le informazione riguardo l’iPad

Ecco tutto quello che si deve sapere sull ‘iPad.

Caratteristiche

Il miglior modo di godersi web, e-mail, foto e video. Tocca con mano.

Tutte le applicazioni integrate nell’iPad sono state progettate appositamente per sfruttare l’ampio schermo Multi-Touch. E funzionano in qualsiasi orientamento. Potrai fare cose che nessun altro dispositivo ti permette.

Safari

L’ampio schermo Multi-Touch dell’iPad ti consente di vedere le pagine web proprio come sono state pensate: un’intera pagina per volta. E con colori brillanti e testo nitido. Sia in verticale sia in orizzontale, potrai vedere tutto in un formato che è realmente leggibile. E con iPad, navigare sul web non è mai stato così facile o intuitivo, perché puoi usare il dispositivo di puntamento più naturale che ci sia: le tue dita. Puoi scorrere una pagina facendo scivolare un dito in alto o in basso sullo schermo oppure pizzicare per ingrandire una foto. C’è anche una vista a miniature che ti mostra tutte le pagine aperte in una griglia, per consentirti di spostarti rapidamente da una all’altra.

Mail

Leggi le tue e-mail come mai prima d’ora: toccandole. In orizzontale, lo schermo apparirà diviso: da un lato vedrai il messaggio aperto e dall’altro tutti i messaggi nella posta in entrata. Per vedere solamente il messaggio aperto, ruota l’iPad in verticale e l’e-mail ruoterà automaticamente a riempire l’intero schermo. Indipendentemente dall’orientamento potrai scorrere i messaggi, scrivere una nuova e-mail con l’ampia tastiera a video o cancellare i messaggi: ti basterà semplicemente un tocco o un passaggio del dito. Se ti è stata inviata una foto, la vedrai direttamente nel messaggio e potrai anche salvare le immagini nell’applicazione Immagini integrata. iPad supporta tutti i più comuni provider di posta, tra cui MobileMe, Yahoo! Mail, Gmail, Hotmail e AOL.

Foto

Grazie al display nitido e brillante e alle esclusive caratteristiche del suo software, iPad ti fa ammirare e condividere le foto in modo straordinario. Per esempio, la nuova applicazione Immagini visualizza le foto di ciascun album come se fossero in pila. Tocca o pizzica per aprire la pila, e l’intero album apparirà davanti ai tuoi occhi. Potrai quindi scorrere le foto, ingrandirle, rimpicciolirle o guardare una presentazione delle tue immagini. E mentre lo ricarichi o lo tieni collegato al dock, potrai persino usare l’iPad come una bellissima cornice digitale. Vi sono poi diversi modi per importare le foto: puoi sincronizzarle dal computer, scaricarle da un’e-mail o importarle direttamente dalla fotocamera grazie alla coppia di adattatori Camera Connection Kit di Apple.

Video

Con il suo grande schermo ad alta risoluzione, iPad è perfetto per guardare video di ogni tipo: dai tuoi filmati ai podcast video, ai video musicali. Puoi anche passare facilmente dalla modalità wide-screen a quella full-screen toccando due volte lo schermo. E poiché l’intero dispositivo è sostanzialmente un ampio display, senza pulsanti o altre distrazioni, l’immagine riempirà la tua visuale per una totale immersione in ciò che stai guardando.

YouTube

L’applicazione YouTube organizza i video per consentirti di sfogliarli e guardarli con facilità. Per guardarne uno, toccalo. Se guardi in modalità orizzontale, il video sarà riprodotto automaticamente a schermo intero. E grazie al display ad alta risoluzione, gli ultimi video HD di YouTube saranno più splendidi che mai, sull’iPad.

iPod

Con l’applicazione iPod, tutta la tua musica è letteralmente a portata di mano. Puoi sfogliarla per album, brano, artista o genere, semplicemente sfiorando lo schermo. Per riprodurre una canzone, toccala: lo schermo ti mostrerà la copertina dell’album a dimensione intera. E per ascoltare puoi usare il potente speaker integrato, normali auricolari con cavo o auricolari Bluetooth senza fili.

iTunes

Basta toccare l’icona dell’iTunes Store per sfogliare e acquistare musica, video musicali e podcast in wireless, direttamente dal tuo iPad. Ci sono migliaia di podcast e milioni di canzoni tra cui scegliere. Potrai persino ascoltare i brani in anteprima prima di acquistarli. Infine potrai sincronizzare il tuo iPad con i contenuti che hai già nella tua libreria di iTunes sul Mac o sul PC.

App Store

iPad supporterà quasi 140.000 applicazioni disponibili sull’App Store. Di ogni genere: dai giochi alle applicazioni per il lavoro e tanto altro. E le nuove applicazioni sviluppate appositamente per l’iPad sono evidenziate, così potrai trovare facilmente quelle che sfruttano al meglio le sue nuove caratteristiche. Tocca l’icona dell’App Store sullo schermo e potrai sfogliare, acquistare e scaricare le applicazioni in wireless direttamente sull’iPad.

Mappe

Il mondo ti sembrerà diverso con le immagini ad alta risoluzione delle viste Satellite e Street View. E con la nuova vista Rilievo puoi scoprire la topografia del territorio. Inoltre potrai cercare un esercizio nelle vicinanze, come per esempio un ristorante, toccarlo per vedere il percorso e ottenere indicazioni stradali dalla tua posizione attuale.

Calendario

iPad ti permette di organizzare i tuoi impegni con facilità visualizzando la tua agenda per giorno, settimana, mese o come elenco. Così potrai vedere una panoramica dell’intero mese oppure gli impegni di un singolo giorno. iPad può persino mostrarti più calendari insieme per gestire contemporaneamente gli impegni di lavoro e di famiglia.

Contatti

L’applicazione Contatti di iPad consente di trovare nomi, numeri e altre informazioni importanti più rapidamente e facilmente che mai. Una nuova visualizzazione ti fa vedere insieme sullo schermo l’intero elenco di contatti e un singolo contatto. Servono indicazioni stradali? Tocca l’indirizzo all’interno di un contatto e si aprirà Mappe.

Schermata Home

Dalla schermata Home accedi con un tocco a tutto ciò che il tuo iPad contiene. Puoi personalizzarla aggiungendo applicazioni e pagine web preferite o usando le tue foto come sfondo. Inoltre puoi spostare le applicazioni per organizzarle nell’ordine che preferisci.

Note

Con tutto quello spazio sullo schermo e grazie all’ampia tastiera a video, con iPad è facile prendere appunti. In modalità panorama, non solo avrai a disposizione una pagina per i tuoi appunti ma anche tutte le tue note. E la nota corrente viene cerchiata in rosso, per guadagnare in visibilità e ordine.

Ricerca con Spotlight

La ricerca con Spotlight ti consente di cercare in tutto l’iPad e in tutte le applicazioni integrate, incluse Mail, Contatti, Calendario, iPod e Note. Ma anche nelle applicazioni che hai scaricato dall’App Store. Qualunque cosa tu stia cercando, bastano pochi tocchi per trovarla.

Categorie:News, Varie
  1. 14/06/2013 alle 15:43

    Admiring the persistence you put into your site and in depth information you
    present. It’s great to come across a blog every once in a while that isn’t the
    same outdated rehashed material. Wonderful read!
    I’ve saved your site and I’m adding your RSS feeds to my Google account.

  2. 25/06/2013 alle 12:56

    Wow, superb weblog layout! How lengthy have you ever been running
    a blog for? you make blogging glance easy. The total look of your site
    is great, as well as the content material!

  3. 03/07/2013 alle 05:15

    whoah this blog is fantastic i really like reading your articles.

    Stay up the great work! You realize, a lot of persons are searching around for this information, you could help
    them greatly.

  4. 21/07/2013 alle 21:25

    The other day, while I was at work, my cousin stole my apple ipad and tested to see if it
    can survive a 30 foot drop, just so she can be a youtube
    sensation. My apple ipad is now destroyed and she has 83 views.

    I know this is totally off topic but I had to share
    it with someone!

  5. 25/07/2013 alle 12:23

    Spot on with this write-up, I actually think this amazing site needs a great deal more
    attention. I’ll probably be returning to read through more, thanks for the advice!

  6. 31/05/2014 alle 21:38

    Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and
    wanted to mention that I have truly loved surfing around your
    weblog posts. After all I will be subscribing to your rss feed and I’m hoping you write once more soon!

  7. 31/05/2014 alle 23:22

    Terrific post however , I was wanting to know if you could write a litte more on this subject?
    I’d be very grateful if you could elaborate a little bit
    more. Kudos!

  8. 10/06/2014 alle 23:59

    Quality articles or reviews is the key to interest the users to pay
    a quick visit the site, that’s what this web site is providing.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: